IL MIO BLOG DI VIAGGIO

BENVENUTO/A NEL BLOG DI VIAGGI!
Qui troverai diverse informazioni, curiosità, consigli, itinerari, prezzi ed esperienze legati ai miei viaggi in giro per il mondo. Avere la possibilità di condividere ed eventualmente aiutare qualcuno a scegliere una metà piuttosto che un’altra è per me davvero soddisfacente. Ovviamente spero vi possa essere d’aiuto, ma prima di tutto che aspetti a partire?

Il mondo deve essere vissuto...

Benvenuti in questo diario di bordo. Dato che viaggiare è un’altra mia grande passione ho deciso di creare una sezione dedicata in questo sito per tutti coloro che come me vogliono conoscere il mondo con i propri occhi. L’idea di questo travel blog nasce dalla voglia di raccontare e condividere con voi tutte le mie esperienze in giro per il mondo. Da qualche anno sognavo di prendere e partire e quest’inverno ho reso questo semplice sogno REALTÀ. Non è stato molto complesso, uno zaino, una sorta di itinerario, la voglia di vedere qualcosa di nuovo e ovviamente un pizzico di spensieratezza. Viaggiare con amici e familiari credo sia fantastico, ma da essere in un luogo sconosciuto solo soletto è un’esperienza particolare che ha sia lati positivi che negativi. Ma sono proprio questi viaggi che mi hanno dato l’iniziativa di scrivere questo blog. Quindi se voi siete pronti iniziamo🍀

Centro storico o natura?

Credo che ogni persona abbia le proprie esigenze, chi viaggia più per vedere la natura, chi d’altro canto invece ama vedere cosa l’uomo nel corso del tempo è riuscito a realizzare. Di solito le mie mete si alternano. Viaggi dedicati esclusivamente alla natura e viaggi invece per conoscere la città. L’unica cosa importante per me in un viaggio è sfamare la curiosità. Vedere il più possibile nel poco tempo che ho a disposizione quindi dormire poco e camminare troppo. L’idea del blog è anche quella di fornire a tutti i lettori alcuni itinerari per avere un’idea generale di cosa fare in luogo avendo a disposizione un certo numero di giorni. Quindi zaino in spalla che si parte!

Cose essenziali da avere nello Zaino...

All’inizio dato che non avevo la minima idea di cosa portare con me, il pensiero era di avere più cose possibili, ma in realtà molti oggetti erano abbastanza inutili e quindi ecco cosa serve davvero avere in uno zaino (o almeno secondo le mie esigenze):
– Documenti

– Cam/Go pro + eventuali cavi e alimentatori

– Acqua

– K-Way (per eventuali piogge)

– Agendina (per eventuali momenti morti)

– Snack (in cui si rimanga senza cibo in mezzo al nulla)

Non bisogna avere troppe cose altrimenti si rischia che lo zaino pesi troppo per la giornata.
Ovviamente nel caso in cui si viaggi solo con lo zaino senza valigia, consiglio di riempire lo zaino di felpe, t-shirt, pantaloni, ricambi vari. Una volta giunti nel luogo interessato lasciare tutto ciò che è inutile per la giornata in alloggio e poi partire per l’esplorazione…

 

Alcuni video dei miei viaggi 🍀

🤞 Non perderti tutte le novità

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *